A tanto ammontano le vittorie in Coppa del mondo dell'obvaldese dopo il trionfo nella discesa statunitense di giovedì sera

Non ha tremato Marco Odermatt nella discesa libera di Beaver Creek: l'obvaldese è andato infatti a conquistare nel Colorado la sua vittoria numero 48 in Coppa del mondo, la quinta nella disciplina più veloce. Sei anno dopo la sua prima affermazione, sulla pista Birds of prey l'elvetico centra il terzo successo stagionale in quattro gare disputate. Da segnalare che il tracciato, in questa occasione, è stato leggermente accorciato (circa 10 secondi di percorrenza in meno rispetto al solito).
Nel secondo settore, il dominatore dello sci mondiale è stato davvero insuperabile, guadagnando circa 40/100 nei confronti di tutti i suoi rivali. Il ‘Mozart di Hergiswil’ è stato l'unico a chiudere sotto il minuto e trenta, precedendo al traguardo lo statunitense Ryan Cochran-Siegle (+30/100) e il norvegese Adrian Smiseth Sejersted (+69/100).
In ritardo nel tratto conclusivo, Franjo von Allmen ha terminato la gara ai piedi del podio (+85/100), mentre Stefan Rogentin ha chiuso ottavo e Alexis Monnay si è classificato nono. Deludente la prova di Justin Murisier, vincitore a Beaver Creek lo scorso anno ma stavolta soltanto ventesimo. Meglio di lui ha fatto Niels Hintermann, di ritorno dopo aver lottato contro un cancro. Male pure Lars Rösti, staccato addirittura di 3"29.