Sci

Sara Hector imprendibile a Jasna, sesta Lara Gut-Berhami

La svedese ha rifilato quasi due secondi a Mikaela Shiffrin. La ticinese si porta in testa alla classifica di specialità

Sara Hector
(Keystone)

Una vittoria con la “V” maiuscola. Sara Hector, intrattabile sulle nevi di Jasna, ha dominato in lungo e in largo il Gigante in Slovacchia. La svedese, al primo successo stagionale, ha chiuso in 2’17”80, rifilando 1”52 a Mikaela Shiffrin, seconda.

Completa il podio la neozelandese Alice Robinson, staccata addirittura di 2”71. Quarta la giovane croata Zrinka Ljutic (+4”33).

Sesto posto per la ticinese Lara Gut-Behrami, che non è riuscita a trovare le migliori sensazioni e ha accusato un ritardo complessivo di 4”49. Con questo risultato la campionessa di Comano si porta comunque in testa alla classifica di specialità con 485 punti, scavalcando Federica Brignone (out nella prima manche e ferma a 460).

Tra le elvetiche da segnalare anche il nono posto di Camille Rast. Più lontane Mélanie Meillard (13esima) e Simone WIld (17esima). 20esima Jasmina Suter.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔