sci alpino

Il re dello slalom è sempre Manuel Feller

L'austriaco si impone anche a Wengen, precedendo i norvegesi McGrath e Kristoffersen. Quinto Meillard, sesto Rochat

Terzo successo stagionale
(Keystone)
14 gennaio 2024
|

A Wengen Manuel Feller si è confermato il numero uno nello slalom, ottenendo una nuova meritata vittoria, la terza su quattro gare stagionali nella disciplina. L'austriaco ha superato nella seconda manche la coppia norvegese McGrath-Kristoffersen, precedendoli di dieci e ventun centesimi.

Il migliore degli svizzeri è stato Loïc Meillard, discreto nella prima manche, più convincente nella seconda, che gli ha permesso di recuperare dieci posizioni e stabilirsi in quinta posizione, a 98 centesimi dal vincitore. Immediatamente alle sue spalle Marc Rochat (che era undicesimo a metà gara) a +1”06. I due, assieme al francese Clement Noël alla fine quarto, hanno probabilmente approfittato del momento più favorevole per recuperare posizioni, su un tracciato piuttosto complicato da gestire.

Più indietro invece Daniel Yule, dodicesimo (come nella prima discesa) a 1”61 e Tanguy Nef, diciannovesimo a 2”11, mentre non sono riusciti a tagliare il traguardo Luca Aerni al mattino e Ramon Zenhäusern al pomeriggio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE