SALTO CON GLI SCI

A Garmisch-Partenkirchen gioisce Lanisek, male i rossocrociati

Nella seconda tappa della Tournée dei Quattro Trampolini lo sloveno ha preceduto Ryoyu Kobayashi e il leader della classifica Andreas Wellinger

(Keystone)
1 gennaio 2024
|
Aggiungi laRegione alle tue fonti di Google

Mai sul podio finora in stagione, Anze Lanisek ha fatto sua la seconda tappa della 72a edizione della Tournée dei Quattro Trampolini di scena a Garmisch-Partenkirchen. Già migliore delle qualificazioni, lo sloveno (in condizioni difficili) ha preceduto di pochissimo Ryoyu Kobayashi e Andreas Wellinger – vincitore a Oberstdorf e sempre leader della competizione. Una competizione ormai ridotta a una sfida fra il tedesco e il nipponico, separati da soli 1,8 punti, mentre il terzo in classifica, Kraft, si trova a 25,2 e necessita dunque sportivamente parlando di un miracolo. Dal canto suo il trionfatore odierno è risalito in sesta piazza, a oltre 38 punti dal teutonico. Nessun saltatore rossocrociato è invece riuscito a mettersi particolarmente in evidenza, l'unico a raggiungere la finale è stato Remo Imhof chiudendo in 28a posizione. Gregor Deschwanden (in stagione mai peggio del 15o rango) e Simon Ammann non hanno superato il taglio per entrare nei trenta. Martedì 2 gennaio sarà tempo di qualificazione a Innsbruck.

Segui laRegione su: WhatsApp oppure Telegram e ricevi ogni mattina le notizie principali