SKICROSS

Soltanto Sandra Näslund fa meglio di Fanny Smith

A San Candido, la svedese ha colto il 39esimo trionfo in Coppa del mondo, mentre la vodese è tornata sul podio per la seconda volta in stagione

21 dicembre 2023
|

Fanny Smith è salita per la seconda volta in stagione su un podio di Coppa del mondo. A San Candido, la vodese è stata superata soltanto dalla svedese Sandra Näslund, dominatrice della specialità e sua grande rivale. La Smith aveva aperto la stagione con un terzo posto in Val Thorens, prima di sbagliare le successive due uscite, sempre in Savoia (9ª) e ad Arosa (13ª). In Italia è entrata nelle prime dieci anche Talina Gantenbein, la quale, dopo i due recenti sesti posti, si è piazzata al settimo rango.

Sandra Näslund ha prontamente cancellato i risultati poco brillanti di inizio stagione. Alla sua seconda vittoria dell'inverno, di recente si era dovuta accontentare di un quarto e di un quinto posto. A San Candido è salita per la 39ª volta sul gradino più alto del podio.

In campo maschile, Tobias Baur è stato il migliore rappresentante di Swiss-Ski. Con il settimo rango, ha ottenuto il secondo miglior piazzamento della stagione, dopo il quinto posto in Val Thorens. Alex Fiva è stato eliminato nei quarti di finale, dopo una collisione, fortunatamente senza gravi conseguenze, con il canadese Kevin Drury. La vittoria è andata all'altro canadese, Jared Schmidt, alla terza vittoria consecutiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE