Sci

Lara Gut-Behrami vince di nuovo

La ticinese, terza dopo la prima manche, si scatena nella seconda e conquista il Gigante di Killington

25 novembre 2023
|

Secondo successo consecutivo in Gigante per Lara Gut-Behrami, che sulle nevi statunitensi di Killington (Vermont) firma il suo 39° successo in Coppa del mondo, il 7° in questa specialità.

Brava già nella prima manche, che aveva chiuso al terzo posto con un distacco di 8/100 dalla leader Alice Robinson (neozelandese), la ticinese nella seconda prova è riuscita a recuperare il ritardo ed è andata a vincere con un margine davvero eloquente: 62/100 sulla Robinson e addirittura 81/100 sulla padrona di casa Mikaela Shiffrin.

"Sono felice di riuscire a migliorarmi ancora», ha detto al traguardo l'atleta di Comano. «Non era facile oggi, ma ho trovato la giusta motivazione».

Era dal 2001, con Sonja Nef, che una sciatrice elvetica non riusciva ad affermarsi in due Giganti consecutivi. Dietro Lara, che un mese fa aveva vinto anche il Gigante di Sölden, la migliore delle elvetiche è stata Michelle Gisin (14a); 23° posto invece per Wendy Holdener e 25° per Simone Wild.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE