Sci

Vince Shiffrin, Holdener ottava

Nel secondo Slalom di Levi, 89° successo in Cdm per la statunitense, 15ª Michelle Gisin, Meillard solo 28ª

12 novembre 2023
|

La svittese Wendy Holdener ha chiuso domenica all'8° posto il secondo Slalom disputato sulle nevi finlandesi di Levi, vinto dalla statunitense Mikaela Shiffrin. Per l'americana si tratta del successo numero 89 in Coppa del mondo. Si chiude dunque in modo deludente il weekend per la squadra rossocrociata della disciplina più tecnica. Wendy aveva chiuso 12ª lo Slalom disputato sabato.

La prima manche era stata dominata dalla slovacca Petra Vlhova, vincitrice sabato, che però ha inforcato nella seconda prova regalando la vittoria alla Shiffrin. Secondo posto sul podio per la croata Leona Popovic, mentre terza ha chiuso la germanica Lena Dürr.

L'obvaldese Michelle Gisin, dopo aver chiuso al 13° posto la prima manche, si è classificata 15ª. Troppo prudente in alto, ha recuperato qualcosa nelle ultime porte del secondo tracciato, disegnato dal suo allenatore Denis Wicki, ma il danno ormai era fatto. Eccellente 7ª sabato, Mélanie Meillard non si è purtroppo confermata: la sciatrice di Hérémence ha terminato solo 28ª. Un po' meglio di lei hanno fatto Camille Rast (19ª) e Nicole Good (21ª).

.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE