sci alpino

Ramon Zenhäusern vince ma non basta

Il vallesano conquista l’ultima vittoria stagionale, ma la coppetta di slalom va a Lucas Braathen

L’ultimo vincitore della stagione è lui
19 marzo 2023
|

Lucas Braathen è il nuovo re dello slalom, il giovane fenomeno norvegese ha preceduto il connazionale Henrik Kristoffersen, difendendo così il suo vantaggio, arrivando in seconda posizione con 57 centesimi di vantaggio su Kristoffersen. A vincere è invece stato lo svizzero Ramon Zenhäusern, primo già dopo la prima manche. Il gigante vallesano ha perso due decimi sul norvegese ma ha comunque difeso sei centesimi di vantaggio. Non è bastato per la coppa di specialità, per quale avrebbe dovuto sperare in un’uscita di Braathen e di un’importante controprestazione di Kristoffersen. Zenhäusern scavalca comunque Yule e si issa in terza posizione nella classifica.

Grande prestazione di Marc Rochat, autore di due solide discese, in particolare di un’eccellente seconda che gli ha permesso di risalire in quarta posizione, approfittando anche del progressivo deterioramento del fondo.

LoÏc Meillard, dopo una buona prima manche ha perso parecchio terreno nella seconda, scendendo in tredicesima posizione.

Daniel Yule è invece uscito nella seconda manche, ma un grosso errore già nella prima discesa lo aveva relegato distante dai migliori, senza più chance di vincere la coppetta di specialità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE