SKICROSS

Fanny Smith vince in Canada e raggiunge quota 31

La vodese si è imposta nella prima prova di Coppa del mondo di Craigleith, approfittando anche dell’assenza della svedese Sandra Näslund

17 marzo 2023
|

Fanny Smith ha confermato in Canada la sua buona forma dopo la vittoria di domenica scorsa a Veysonnaz. La vodese si è ripetuta nella prima gara di Coppa del mondo a Craigleith.

Fanny Smith ha approfittato dell’assenza della sua grande rivale Sandra Näslund. La svedese aveva già saltato Veysonnaz a causa di un incidente in allenamento e non sarà al via nemmeno in Ontario.

La 30enne vodese, che ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Bakuriani solo tre settimane fa, ha convinto nella prima delle due gare in Canada conducendo dall’inizio alla fine. Su un percorso breve e con poche possibilità di sorpasso, Fanny Smith ha dimostrato di essere imbattibile. Già la più veloce nelle qualifiche, ha scelto il suo cancello preferito nella finale e ha superato tre canadesi, in una giornata di temperature elevate, neve soffice e scarsa visibilità.

Nella gara maschile, il miglior risultato svizzero è stato ottenuto da Joos Berry. Il 32enne di Davos ha raggiunto la piccola finale. La vittoria è andata al canadese Reece Howden, leader di Coppa del mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE