Sci

Discesa di Soldeu, Gut-Behrami terza

Alle finali sulle nevi andorrane, la ticinese trova il primo podio stagionale nella disciplina; a vincere è Ilka Stuhec

15 marzo 2023
|

Lara Gut-Behrami ha ritrovato il sorriso sui Pirenei, chiudendo al terzo posto l’ultima discesa libera stagionale. Per la ticinese si tratta del primo podio stagionale in questa disciplina: il suo miglior risultato era stato infatti il quarto posto nella seconda discesa di Cortina d’Ampezzo, in gennaio.

Il successo è andato alla slovena Ilka Stuhec, all’11ª vittoria in Coppa del mondo, che ha inflitto mezzo secondo all’italiana Sofia Goggia, vincitrice della sua quarta Coppa del mondo di specialità. Il ritardo di Gut-Behrami dalla Stuhec è stato di 81/100.

«Sono contenta per quanto fatto oggi, ma quest’anno in discesa mi è sempre mancato qualcosa», ha commentato l’atleta di Comano ai microfoni della Rsi. «Oggi non era facile, in ricognizione la pista era dura, poi però si è segnata molto. Non ho fatto una gara perfetta, ma è stato meglio così: ultimamente cercavo troppo la perfezione invece di lasciare correre gli sci. Intendo fare altrettanto anche nel superG di domani».

Gara non troppo buona per le altre rossocrociate: Johana Hählen 12a, Corinne Suter 13ª e Jasmine Flury 14ª, Michelle Gisin 16ª, Priska Nufer 17ª. 22° posto per la giovane Stefanie Grob, appenzellese campionessa mondiale juniores.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE