sci alpino

È Karin Harjo la nuova allenatrice di Mikaela Shiffrin

La norvegese torna nello staff della campionessa statunitense, al posto di Mike Day

Alle Olimpiadi del 2018 con la squadra americana
13 marzo 2023
|

La federazione statunitense di sci ha annunciato Karin Harjo quale sostituta di Mike Day nel ruolo di allenatrice della cellula di Mikaela Shiffrin. La norvegese, biologa molecolare di formazione, aveva già fatto parte dello staff di Shiffrin come allenatrice aggiunta per le discipline tecniche dal 2015 al 2017 e per le discipline veloci dal 2017 al 2022. La stagione in corso l’ha invece trascorsa in seno alla federazione canadese, in veste di allenatrice della squadra femminile.

«Sono impaziente di ricominciare a lavorare con Karin, questa volta direttamente in qualità di allenatrice della mia cellula. Credo che potrà apportare un grande contributo al mio lavoro nei prossimi anni e una nuova maniera di vedere le cose», ha commentato Shiffrin.

La separazione con Day era arrivata a sorpresa lo scorso 15 febbraio, nel pieno dei Mondiali di Courchevel e Méribel. Ciò non aveva però impedito alla 27enne del Colorado di imporsi in gigante e di conquistare l’argento in slalom e poi, alla ripresa della Coppa del mondo, di arrivare a quota 87 vittorie, una in più rispetto al precedente record assoluto di Ingemar Stenmark.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE