Sci

Tripletta austriaca nel SuperG

Migliore delle elvetiche Jasmine Flury che chiude sesta, solo ventesima Lara Gut-Behrami

5 marzo 2023
|

Eclatante tripletta austriaca nel secondo suerG di Kvitfjell, in Norvegia. Il successo è andato a Nina Ortlieb, che ha preceduto Stephanie Venier (a 12/100) e Franziska Gritsch (a 38/100), tutte scese con pettorali alti (31, 29 e 26): hanno evidentemente beneficiato del fatto che, col passare dei minuti, è andata affievolendosi la nevicata che ha condizionato la prestazione delle atlete scese per prime. Per la Ortlieb si tratta della seconda affermazione in Coppa del mondo: aveva vinto infatti un superG già nel 2020 a La Thuile. Per l’Austria è il secondo successo stagionale: il primo era giunto solo pochi giorni fa grazie a Cornalia Hütter.

La migliore fra le rossocrociate è stata Jasmine Flury – campionessa del mondo di discesa – che ha chiuso al sesto posto a 88/100. Settima l’americana Mikaela Shiffrin, fresca vincitrice della Generale. Bella prestazione per Wendy Holdener, non certo una specialista del superG, capace di terminare ottava. Decima Stephanie Jenal e dodicesima Corinne Suter. Ventesima Lara Gut-Behrami – penalizzata dal meteo e in ritardo di quasi 2 secondi – che a una gara dalla fine (manca solo la prova di Soldeu) resta seconda nella classifica per la Coppa di specialità, staccata di 19 punti dall’azzurra Elena Curtoni.

l

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE