sci alpino

Sci alpino, doppietta di Ostini a Bardonecchia

La 21enne in forza a TiSki si impone due volte in slalom, un terzo posto anche per Sara Planzi

La ticinese sul gradino più alto del podio
1 marzo 2023
|

Ottimo weekend agonistico per la selezione femminile maggiore di TiSki. Sulle nevi di Bardonecchia (Italia) due atlete rossoblù si sono rese grandi protagoniste tra i pali stretti. Nella prova Fis di sabato 25 febbraio Ginevra Ostini è riuscita a conquistare la vittoria grazie a un’ottima seconda manche, dopo che nella prima occupava la (momentanea) 5a posizione a pochi centesimi dalla vetta della classifica. La 21enne è stata molto abile a non sbagliare dove tante dirette concorrenti sono invece uscite.

L’indomani Ostini ha bissato il successo con quasi mezzo secondo di distacco dalla seconda atleta. Nella seconda prova si è messa in luce pure la compagna di squadra Sara Planzi, reduce dal 7° posto del giorno prima. La 19enne ha infatti segnato il miglior tempo della seconda manche, scalando dunque ben quattro posizioni per poi salire sul terzo gradino del podio. Fra l’ottantina di sciatrici in gara si segnalano inoltre il 19° rango di Greta Beffa (sabato) e il 20° rango di Nives Martinetti (domenica).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE