sci alpino

Priska Nufer completa il quintetto per la discesa

Decisivo il miglior tempo rispetto a Michelle Gisin nell’ultimo allenamento, vinto da Goggia, con Gut-Behrami quinta. Tra gli uomini bene Monney

Monney può sorridere
10 febbraio 2023
|

Priska Nufer ha staccato il biglietto come quinta discesista svizzera per la gara in programma sabato a Méribel, sconfiggendo la concorrenza di Michelle Gisin e raggiungendo così Lara Gut-Behrami, Corinne Suter, Joana Hählen e Jasmine Flury.

Dopo due allenamenti in cui i tempi di Nufer e Gisin si erano praticamente equivalsi, nella terza sessione la sciatrice di Alpnach ha inflitto 35 centesimi di distacco alla connazionale, ottenendo così un settimo posto, all’interno di un quartetto tutto elvetico, comprendente anche Lara Gut-Behrami (quinta), Jasmine Flury (sesta) e Joana Hählen (ottava), mentre Gisin ha concluso con il tredicesimo tempo. Corinne Suter, campionessa mondiale in carica, si è invece piazzata ventitreesima a oltre due secondi.

La migliore è stata l’italiana e grandissima favorita per la gara, Sofia Goggia.

L’allenamento maschile ha invece visto l’italiano Christof Innerhofer (già secondo alla vigilia, alle spalle di Kilde) precedere il trionfatore del superG James Crawford. Alle loro spalle si è piazzato il sorprendente 23enne friborghese Alexis Monney, che rilancia così le sue quotazioni per una selezione. Sono già certi di partecipare Marco Odermatt (non al via nell’allenamento odierno, così come Kilde e Kriechmayr) e Niels Hintermann (quattordicesimo). Monney si giocherà invece uno dei due posti rimanenti con Justin Murisier (ottavo), Gilles Roulin (quattordicesimo) e Stefan Rogentin (quindicesimo).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE