Sci

Pinturault al comando dopo il superG

Nella combinata iridata di Méribel-Courchevel, Meillard chiude solo 12° la prova veloce, staccato di 1"34 dal francese. La manche di slalom alle 14.30

7 febbraio 2023
|

Servirà un mezzo miracolo a Loïc Meillard per conquistare una medaglia nella combinata mondiale sulle nevi francesi di Courchevel. Lo sciatore di Hérémence ha chiuso il superG con 1"34 di ritardo dal leader, il veterano francese Alexis Pinturault.
Autore di una corsa troppo timida, il vallesano di origine neocastellana ha dunque accumulato un ritardo abbastanza consistente in vista dello slalom, che comincerà alle 14.30. Il secondo posto nel superG è andato all’austriaco Marco Schwarz, staccato di soli 6/100 dal padrone di casa. E in slalom quest’anno, si sa, l’austriaco è più forte del francese.

Sesta posizione per Justin Murisier, che però non è uno specialista fra i paletti stretti, e dunque non avrà vita facile nel pomeriggio. Eliminato invece Marco Odermatt, che sul finire ha saltato una porta. Il nidvaldese stava sciando bene, ma non abbastanza per impensierire Pinturault. «Ho spinto, sono andato vicino al mio limite», ha detto ai microfoni della Rsi il leader della Coppa del mondo. «Luci e ombre alternate mi hanno creato qualche problema di visibilità. Tutto sta andando comunque secondo i programmi», ha aggiunto l’elvetico. Da segnalare il 9° posto di Stefan Rogentin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE