Sci

Sulla Streif Niels Hintermann chiude terzo

Vince l’austriaco Kriechmayr davanti al sorprendente azzurro Schieder. Forse problemi a un ginocchio per Odermatt

20 gennaio 2023
|

Discesa entusiasmante e ‘folle’ quella disputata sulle nevi austriache di Kitzbühel e che ha visto trionfare il padrone di casa Vincent Kriechmayr, alla sua 15a vittoria in Coppa del mondo. La classifica finale – nelle prime posizioni – ha subito cambiamenti fino all’ultimo, dato che molti atleti con pettorali alti, grazie probabilmente al miglioramento della visibilità, sono riusciti a far segnare ottimi tempi e dunque a inserirsi un po’ a sorpresa fra i migliori 15.

Dietro il vincitore Kriechmayr, sul podio sono saliti a 26/100 l’underdog italiano Florian Schieder (prima di venerdì il suo miglior risultato era stato un 13° posto) e a 31/100 l’elvetico Niels Hintermann, 27enne zurighese di Bühlach al sesto podio in carriera, il 5° in discesa libera. Piazzamenti degni di nota anche per alcuni altri rossocrociati: il 23enne Alexis Monney – col pettorale numero 37 – ha chiuso 11°, mentre Justin Murisier 12°. Soltanto 27° Beat Feuz, alla sua penultima gara di una carriera che si concluderà domani, con un’altra discesa libera, sempre a Kitz.

Prova fallita da Marco Odermatt, leader della generale di Coppa del mondo: il nidvaldese, dopo aver commesso un grave errore, si è salvato in maniera assai acrobatica, ma purtroppo si teme che possa essersi infortunato a un ginocchio. Dunque è in dubbio la sua partecipazione alla gara di domani: forzare sarebbe rischioso, anche perché fra poco ci saranno i Mondiali in Francia e sarebbe meglio preservare al meglio la sua condizione. Il norvegese Kilde, rivale di Odermatt per la classifica generale di CdM, ha occupato la 16a posizione finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE