Sci

Lauberhorn, Hintermann davanti a tutti in prova

A Wengen, il migliore nella seconda discesa libera di allenamento è stato lo zurighese, davanti a Sejersted e Casse

11 gennaio 2023
|

Niels Hintermann ha fatto registrare il miglior tempo nel corso della seconda discesa di allenamento sulle nevi del Lauberhorn, a Wengen. A contrario di quanto avvenuto martedì, la prova di mercoledì ha potuto svolgersi sull’intero tracciato. Lo zurighese – che a Wengen vinse la combinata nel 2017 – ha chiuso in 2’30"81, precedendo il norvegese Adrian Sejersted di 0"11 e l’italiano Mattia Casse di 0"15.

Lontani tutti i migliori della disciplina e i vincitori delle ultime edizioni dell’iconica discesa, fatta eccezione per il norvegese Kilde, giunto quinto a 0"63. Lo svizzero Beat Feuz, ad esempio, ha chiuso in 21ª posizione, con un ritardo di 2"08. Il campione olimpico bernese, che fra poco lascerà le competizioni (dopo la discesa di Kitzbühel), ha fatto meglio dell’austriaco Kriechmayr, 26° a 2"35. Entrambi, evidentemente, si sono risparmiati. Il migliore degli altri elvetici è stato Stefan Rogentin, che ha chiuso 10° a 0"99. La sorpresa di giornata l’ha firmata comunque il giovane friborghese Alexis Monney, che ha guadagnato la 14ª posizione in graduatoria, staccato dal leader di 1"51.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE