Sci

Trionfo di Odermatt in Alta Badia

L’elvetico precede in Gigante Kristoffersen e coglie il suo 15° successo in Coppa del mondo

19 dicembre 2022
|

Marco Odermatt ha dominato il secondo Gigante di Coppa del mondo in Alta badia. Il nidvaldese si è imposto davanti al norvegese Henrik Kristoffersen e allo sloveno Zan Karnjec. Strepitoso nella prima manche, quando era riuscito a lasciare tutti gli avversai a oltre 1 secondo – tranne il norvegese (a 6/10) – il rossocrociato ha vinto soffrendo, precedendo appunto Kristoffersen di soli 2/10 di secondo. Per Odermatt, che anche lo scorso anno aveva vinto uno dei due Giganti sulla Gran Risa, si tratta del 13° podio consecutivo nella specialità. Delle quattro gare di Gigante disputate quest’anno, lo svizzero ne ha vinte ben tre.

Quarto posto in classifica per l’altro elvetico Loic Meillard – che al termine della prima prova era in terza posizione – staccato di 1"32 dal vincitore. Per Meillard si tratta comunque del miglior risultato stagionale. Il vallesano Justin Murisier, che nel primo Gigante d’Alta Badia – domenica – era giunto nono, lunedì è uscito invece dal tracciato nel corso della seconda manche, dopo aver fatto segnare l’11° tempo nella prima prova.

Nella Generale di Coppa del mondo, il leader Marco Odermatt (alla sua 15ª affermazione in carriera) ora vanta 271 punti di vantaggio su Kilde. Ammonta invece a 95 lunghezze il margine su Kristoffersen nella classifica di Gigante.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE