Sci

Odermatt secondo in discesa in Val Gardena

L’elvetico – sette volte sul podio in sette gare quest’anno – è stato preceduto soltanto dall’austriaco Kriechmayr

15 dicembre 2022
|

Continua la stagione strepitosa di Marco Odermatt, che in Alto Adige si è classificato secondo in una discesa infilata nel calendario di Coppa del mondo per recuperare una delle gare annullate a Beaver Creek. Su un tracciato accorciato rispetto al solito per evitare di stancare eccessivamente gli atleti – chiamati a gareggiare su prove fisicamente molto impegnative anche nei prossimi giorni – il nidvaldese è stato preceduto di undici centesimi soltanto da Vincent Kriechmayr, che ha regalato all’Austria il primo successo dell’annata. Terzo posto per un altro austriaco, Matthias Mayer, staccato di 0"13 dal vincitore. In questa stagione, dunque, il rossocrociato ha chiuso tra i primi tre tutte e sette le prove di gigante, discesa e superG sin qui disputate.

Soltanto quinto a 26 centensimi il norvegese Aleksander Kilde – il principale rivale di Odermatt – che in discesa si era imposto sia a Lake Louise, sia a Beaver Creek. Nona e decima posizione per altri due elvetici, vale a dire Beat Feuz e Stefan Rogentin. Un po’ più lontani gli altri svizzeri: 17° Hintermann e 18° Monney.

Nella generale di Coppa del mondo, Odermatt alliunga di 35 punti su Kilde, portando il vantaggio a 175 punti (600 contro 425).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE