Sci

Questa volta la vittoria di Wendy Holdener è in solitaria

Al Sestrière l’elvetica vince il secondo slalom consecutivo, con ampio margine su Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova

Una vittoria di grande spessore
11 dicembre 2022
|

Wendy Holdener ha confermato al Sestrière il suo grande stato di forma tra i paletti stretti, domando la concorrenza e conquistando così la sua seconda vittoria consecutiva dopo quella di Killington. Se negli Stati Uniti la svittese, che prima mai aveva vinto uno slalom, aveva condiviso la vetta con la svedese Anna Swenn Larsson, in Italia non ha lasciato scampo alla concorrenza lasciando a 47 centesimi Mikaela Shiffrin e a 70 Petra Vlhova.

Già seconda dopo la prima discesa a 24 centesimi dalla slovacca, è stata la più convincente e convinta nella seconda manche in cui non c’è mai stata storia. Ai piedi del podio la svedese Hanna Aronsson Elfmann, l’unica a far registrare un tempo inferiore all’elvetica nella seconda manche, cosa che le ha permesso di recuperare dodici posizioni.

In classifica generale Holdener si porta pertanto a soli 19 punti dall’americana prima, mentre nella classifica di specialità le due condividono la vetta con 325 punti ciascuna.

Per quanto concerne le altre svizzere la migliore è stata Aline Danioth, tredicesima a +2"87, poco davanti a Elena Stoffel (sedicesima a +3"35). A punti anche Nicole Good (ventesima a +3"68) e Michelle Gisin (24esima a +3"86), mentre hanno fallito di poco l’accesso alla seconda manche Camille Rast e Melanie Meillard.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE