Sci

Il primo slalom è di Braathen, Loïc Meillard terzo

Il vallesano recupera due posizioni nella seconda manche per salire sul podio, il norvegese rifila 84 centesimi all’austriaco Feller

Buon terzo posto per il neocastellano
11 dicembre 2022
|

Il primo slalom stagionale in Val d’Isère ha premiato il giovane norvegese Lucas Braathen che ha preceduto di addirittura 84 centesimi l’austriaco Manuel Feller e di 98 l’elvetico Loïc Meillard che porta così nuovamente sul podio i colori rossocrociati.

Il neocastellano, quinto dopo la prima manche, è stato autore di una buonissima seconda prova, che gli ha permesso di scavalcare Marco Schwarz ed Henrik Kristoffersen, primo dopo la prima manche, ma autore di troppi errori nella seconda, che lo hanno relegato in sesta posizione. Subito alle sue spalle si è classificato Daniel Yule (+1"37), che ha a sua volta guadagnato una posizione. Il terzo svizzero in classifica è Ramon Zenhausern, quindicesimo (+2"22, nove posizioni guadagnate nella seconda discesa), mentre Tanguy Nef, parzialmente ventesimo, ha inforcato mentre stava offrendo una buona prestazione. Da segnalare anche il decimo posto del giovane italiano Tobias Kastlunger, che ha recuperato ben sedici posizioni.

Gli altri elvetici in gara (Sandro Simonet, Noel Von Grünigen, Luca Aerni, Marc Rochat e Joël Lütolf) non sono invece riusciti a qualificarsi per la seconda manche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE