SCI ALPINO
25.11.2022 - 20:03

Le condizioni meteo costringono a rinviare la discesa libera

Niente da fare a Lake Louise per i velocisti, ancora fermi al palo in questo tribolato inizio di stagione. Donne in gara nel weekend a Killington

le-condizioni-meteo-costringono-a-rinviare-la-discesa-libera

Non riesce a trovare pace la Coppa del mondo di sci in queste prime settimane di competizioni. L’inverno era partito male con l’annullamento del gigante femminile di Sölden nel mese di ottobre, poi con quello dei paralleli di Lech, senza contare la rinuncia alle quattro discesa (due maschili d due femminili) sulla nuova pista tra Zermatt e Cervinia. Con il trasferimento del Circo bianco in Nord America si sperava di trovare condizioni di innevamento migliori, ma al primo appuntamento proprio la neve ha costretto gli organizzatori ad altare bandiera bianca. La discesa libera maschile prevista in Canada, a Lake Louise, è infatti stata posticipata a sabato (20.30) a causa delle avverse condizioni meteo. Prenderà il posto di uno dei due superG programmati nella stazione dell’Alberta.

Saranno per contro regolarmente in pista le donne, impegnate negli Stati Uniti, più precisamente a Killington, nel Vermont. In programma ci sarà un gigante sabato e uno slalom domenica. Prima manche prevista alle 16.00 ora svizzera, seconda alle 19.00, mentre per lo slalom si partirà alle 16.15, con la manche decisiva sempre alle 19.00.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved