Sci

Paralimpiadi: nessuna medaglia svizzera in super combinata

Il migliore degli elvetici è stato Robin Cuche, ottavo. Diciassettesimo dopo il superG, il ticinese Murat Pelit è uscito in slalom.

(Keystone)
7 marzo 2022
|

Robin Cuche e Theo Gmür non sono riusciti a cogliere una medaglia nella super combinata delle Paralimpiadi in corso a Pechino. Cuche, quarto al termine del superG (categoria standing), dopo lo slalom è scivolato in ottava posizione.

Théo Gmür - che aveva conquistato il bronzo in discesa sabato -, secondo dopo il superG e dunque ben piazzato per un ottimo risultato, è stato eliminato nello slalom. Fuori anche lo specialista delle prove tecniche Thomas Pfyl (sesto nella manche di superG).

La vittoria è andata al francese Arthur Bauchet, già oro in discesa sabato.

Non ha concluso la prova il ticinese Murat Pelit. Diciassettesimo nella prova di superG, ha commesso un errore in slalom che gli ha compromesso la gara. Alla Rsi ha espresso il suo dispiacere, perché nella gara odierna sperava di ottenere un risultato migliore. "Ero molto carico - ha affermato -; ma le condizioni non erano semplici e ho pagato caro gli errori".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE