Sci

Kriechmayr può partecipare alle discese di Wengen

Autorizzazione speciale per l’austriaco, che non aveva potuto effettuare le prove sul Lauberhorn perché in quarantena

Vincent Kriechmayr
(Keystone)
13 gennaio 2022
|

Vincent Kriechmayr dovrebbe disputare le due discese di Coppa del Mondo a Wengen. L’austriaco ha in effetti ricevuto un’autorizzazione speciale.

Al doppio campione del mondo, nono nel superG di oggi, è stato concesso un permesso speciale dalla giuria. Dopo essere stato in quarantena, per essere risultato positivo al coronavirus, Kriechmayr era arrivato nella località bernese solamente mercoledì sera tardi e aveva dunque mancato le due prove sul Lauberhorn, che si sono disputate martedì e mercoledì.

Il regolamento prevede che gli atleti che non prendono parte ad almeno un allenamento, non possano partecipare alla discesa. Kriechmayr avrebbe dunque dovuto saltare sia la gara di domani, che si correrà su un tracciato più corto, sia quella di sabato. Il direttore delle corse della Federazione internazionale di sci Markus Waldner ha spiegato che l’austriaco potrà invece essere al via, in virtù di una decisione presa dalla giuria.

Kriechmayr dovrebbe comunque effettuare una ricognizione domani alle 9.44, dalla partenza originale, ha spiegato Waldner. Dopo di che sarà al via della corsa, che inizierà alle 12.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE