Sci

Il Covid ferma Mikaela Shiffrin: rischia di saltare cinque gare

‘Sto bene’, scrive la leader della classifica generale, che non sarà al via di gigante e slalom a Lienz; ma potrebbe perdere pure Zagabria e Maribor

Mikaela Shiffrin
(Keystone)
27 dicembre 2021
|

«Sto bene, ma sfortunatamente sono risultata positiva al coronavirus». Firmato: Mikaela Shiffrin. La statunitense, dando appuntamento alle gare dell’anno nuovo, rende noto sui social di doversi fermare causa Covid e di non poter dunque essere al via delle due gare di Lienz (gigante e slalom), dove sarebbe stata una delle sicure protagoniste.

L’attuale leader della classifica generale e di quella di gigante (in slalom è seconda a venti punti da Petra Vlhova) si trova in isolamento e, visto anche il fitto calendario, rischia di non poter partecipare nemmeno allo slalom di Zagabria (4 gennaio) così come a gigante e slalom di Maribor (8 e 9 gennaio).

Dopo la ticinese Lara Gut-Behrami e l’austriaca Katarina Liensberger, il coronavirus dunque ferma un’altra big e spariglia ancora le carte del circo bianco.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE