Sci

Lara Gut costretta a saltare pure il gigante di Lienz

Ancora positiva al tampone Pcr. La ticinese era stata contagiata a Val d’Isère e aveva saltato anche le prove di Courchevel.

Lara Gut-Behrami
(Keystone)
27 dicembre 2021
|

Dopo la breve pausa natalizia riprende la Coppa del mondo di sci alpino. Il calendario femminile prevede due prove a Lienz (Austria), per le quali Swiss Ski ha diramato oggi le liste delle partecipanti.

Al via del gigante di martedì 28 ci saranno: Michelle Gisin, Wendy Holdener, Camille Rast, Simone Wild, Corinne Suter, Andrea Ellenberger, Vanessa Kasper, Vivianne Härri e Lorina Zelger.

Non sarà per contro al cancelletto di partenza Lara Gut-Behrami. Protagonista della prova di apertura di Sölden, dove aveva conquistato il secondo posto, la ticinese era risultata positiva al coronavirus a Val d’Isère e aveva poi dovuto saltare anche le prove di Courchevel. Benché fisicamente recuperata, la ticinese è infatti risultata ancora positiva al tampone Pcr a cui si è sottoposta.

Lo slalom di mercoledì vedrà alla partenza le rossocrociate Wendy Holdener, Michelle Gisin, Camille Rast, Aline Danioth, Mélanie Meillard ed Elena Stoffel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE