EDM Oilers
6
ANA Ducks
5
fine
(3-2 : 0-2 : 3-1)
EDM Oilers
6
ANA Ducks
5
fine
(3-2 : 0-2 : 3-1)
il-sole-splende-per-la-norvegia-nel-team-event
+1
Sci
19.03.2021 - 13:410
Aggiornamento : 13:59

Il sole splende per la Norvegia nel Team event

Alle finali di Lenzerheide il maltempo ha lasciato spazio come da programma (non modificabile) alla prova a squadre, che ha visto la Svizzera uscire subito

A Lenzerheide è finalmente tornato a splendere il sole ed è così stato finalmente possibile gareggiare, anche se nell'unica gara che non assegna punti per la Coppa del mondo in quanto puramente d'esibizione. Dopo l'annullamento delle discese e dei super-G rispettivamente mercoledì e giovedì a causa del maltempo, oggi si è infatti disputato il tanto discusso Team event, che ha visto imporsi la Norvegia, anche se con una selezione quasi interamente differente rispetto a quella che ha trionfato nella prova a squadre ai Mondiali di Cortina. L'unico presente tanto sulle nevi italiane quanto su quelle grigionesi è infatti stato Sebastian Foss-Solevaag, il quale assieme a Leif Kristian Nestvold-Haugen, Kristina Riis-Johannessen e Kristin Lysdahl in finale ha battuto la Germania grazie al miglior tempo cumulato, visto che dopo le quattro sfide conclusive il punteggio è stato di 2-2.

La finale per il terzo posto ha visto l'Austria imporsi sulla Svezia, con quest'ultima che aveva eliminato la Svizzera (Justin Murisier, Semyel Bissig, Jasmina Suter e Camille Rast) d'entrata nei quarti di finale anche in questo caso grazie al miglior crono totale. A fare la differenza in favore degli scandinavi è stata la caduta di Bissig nell'ultimo duello, vinto da Jakobsen con 0"09 di margine sul tempo utile per la qualificazione. In precedenza Murisier e Rast avevano ribaltato la sfida dopo la partenza falsa di Suter contro Hector.

SPORT: Risultati e classifiche

Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved