vince-noel-perde-pinturault-e-zenhausern-va-sul-podio
Sci
14.03.2021 - 13:440

Vince Noel, perde Pinturault (e Zenhäusern va sul podio)

Nello slalom di Kranjska Gora vinto dal connazionale, il leader della generale inforca e rimane a soli 31 punti di margine su Odermatt prima delle finali

a cura de laRegione

La vittoria di Clement Noel, il podio di Ramon Zenhäusern, ma la notizia dello slalom di Kranjska Gora, l'ultima prova di Coppa del mondo prima delle finali di Lenzerheide – al via mercoledì meteo permettendo, visto che le previsioni annunciano neve nei Grigioni nei prossimi giorni, mettendo a rischio in particolare le gare veloci, previste nei primi due giorni –, è la clamorosa uscita di scena del leader della classifica generale Alexis Pinturault, quarto dopo la prima manche ma che ha inforcato dopo poche porte sul secondo tracciato. Il francese non è così riuscito ad aumentare i 31 punti di vantaggio che vanta nella lotta al grande globo di cristallo sull'elvetico Marco Odermatt, dominatore sabato del gigante.

Non ha invece tremato l'altro transalpino, Noel, che dopo aver chiuso al comando la prima discesa nella seconda, disputata in difficili condizioni vista l'intensa nevicata, si è confermato precedendo di 62 centesimi il connazionale Victor Muffat Jeandet e di 71 il rossocrociato Ramon Zenhäusern, bravo a difendere la posizione conquistata nella prima manche dagli attacchi degli avversari e in particolare dell'altro elvetico Loic Meillard. Quest'ultimo si è confermato in ottima forma rimontando dal settimo al quarto posto e mancando di 19 centesimi un podio che aveva invece colto (il secondo per lui in stagione) il giorno prima tra le porte larghe. Zenhäusern dal canto suo è finito per la quarta volta tra i migliori tre tra i paletti stretti in questo inverno, ma non è bastato per impedire all'austriaco Marco Schwarz (7o) di conquistare la coppetta della specialità (a una gara dal termine precede lo stesso vallesano di 122 lunghezze e Noel di 152. Solo undicesimo a oltre due secondi dal vincitore Daniel Yule.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved