Sci

Trionfo rossocrociato nel Gigante di Kranjska Gora

Marco Odermatt ha vinto precedendo il connazionale Loic Meillard. Terzo posto per l'austriaco Brennsteiner

13 marzo 2021
|

Grande prova degli svizzeri a Kranjska Gora. Marco Odermatt ha ottenuto la vittoria con il tempo di 2.12.87. Sul secondo gradino del podio, con un ritardo di 1''06, è invece salito il neocastellano Loic Meillard. Il terzo posto è andato all'austriaco Stefan Brennsteiner.

Odermatt ha preso ora il controllo della classifica di specialità, prima dell'ultima gara in programma sabato prossimo a Lenzerheide, con 25 punti di vantaggio su Alexis Pinturault (quarto oggi). Il nidvaldese si è portato inoltre a 31 lunghezze dal francese in classifica generale. 

Il secondo posto odierno di Loïc Meillard ha permesso alla squadra maschile svizzera di regalarsi una doppietta in gigante che mancava dall'ottobre 2'008 (Daniel Albrecht davanti a Didier Cuche a Sölden).

Gino Caviezel, promettente sesto alla fine del round iniziale, ha invece mancato la prova del pomeriggio e si è classificato nono a 1''52 dal vincitore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE