Sci

Vlhova vince ad Are e sorpassa Gut-Behrami in vetta

La 25enne slovacca si è imposta davanti a Liensberger e Shiffrin e vanta ora 64 punti di margine sulla ticinese nella Cdm generale. Quarta Wendy Holdener.

12 marzo 2021
|

Non ha tremato Petra Vlhova e vincendo il primo dei due slalom di Are (domani il secondo, ultima prova prima delle finali di Coppa del mondo in programma da giovedì a Lenzerheide) ha sfruttato l'occasione di superare nuovamente Lara Gut-Behrami in vetta alla classifica generale di Coppa del mondo. In ritardo di 36 punti rispetto alla ticinese prima di lanciarsi sul pendio svedese, la slovacca ha fatto la differenza già nella prima prova, chiusa con ben 41 centesimi di margine su Mikaela Shiffrin. Su un secondo tracciato molto segnato a causa della neve molle, la 25enne ha così potuto gestire il divario scavato nella prima discesa chiudendo con 0"20 di vantaggio sull'austriaca Katharina Liensberger e 0"64 sulla statunitense, portandosi così a +64 punti sulla Gut-Behrami nella lotta per il grande globo di cristallo, verso il quale potrebbe compiere un altro grande passo domani.

Per quel che riguarda le rossocrociate, sono mancati cinque piccoli centesimi per salire sul podio a una brava Wendy Holdener, già quarta dopo la prima prova e alla fine fermatasi a 0"69 dalla vincitrice. Dal canto suo Michelle Gisin non è riuscita a confermare il quinto posto della prima manche e per la prima volta in stagione tra i paletti stretti non ha chiuso tra le migliori cinque (7a a 1"91 dalla vetta).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE