Sci alpino

Risultati eccellenti per Ostini e Santoro

Due giorni con brillanti risultati per il settore alpino di TiSki, a Flumsenberg e Ponte di Legno

Martedì e mercoledì sono stati due giorni ricchi di risultati per il settore alpino di TiSki: nelle gare di martedì la squadra U21/U18 (guidata da Alessandro Lazzarini e da Andrea Martinelli) e quella U16 (allenata da Patrik Schranz) hanno visto un proprio atleta terminare sul podio, mentre il giorno seguente la selezione U21/U18 ha saputo conquistare la vittoria.

A Flumserberg due top-5 per Santoro

Sulle nevi di Flumserberg (San Gallo), si sono svolte martedì due prove dell’interregione Est nelle categorie U16 e organizzate dall’Ostschweizer Skiverband (Ossv) e dalla Skiverband Sarganserland-Walensee (Ssw). In partenza si sono presentati 46 ragazzi e 35 ragazze. Nello slalom gigante, che prevedeva una singola manche, Santoro si è classificato al 6° rango, a 2''08 s dal vincitore della gara. Il classe 2005 è stato l’unico atleta TiSki a trovare spazio nella prima metà della classifica. In campo femminile la migliore tra le ticinesi è stata Greta Beffa, che ha concluso in 17ª posizione. Nello slalom, Santoro è riuscito a migliorarsi e a portare a termine due ottime manche che gli sono valse il 3° posto, a 3''44 dal primo classificato. In campo femminile Beffa ha scalato invece una posizione, terminando dunque al 16° rango e risultando ancora la migliore tra le sciatrici di TiSki.

Vittoria e 3° posto per Ostini a Ponte di Legno

Nel comprensorio sciistico di Pontedilegno-Tonale, in Lombardia, sono invece andate in scena due competizioni Fis, la prima in slalom gigante e la seconda in slalom. Due gare esaltanti per la classe 2001 Ginevra Ostini, che in entrambe le specialità ha fornito prestazioni di alto livello: nello slalom gigante ha terminato infatti in 3ª posizione, con un distacco di 0''76 dalla prima classificata, mentre nello slalom del giorno seguente è riuscita a imporsi sulle avversarie grazie a due manche molto solide. Tra gli uomini buoni risultati anche da parte di Joel De Taddeo e di Massimiliano Gusmini, che nello slalom gigante hanno terminato all’8° e rispettivamente al 10° rango. Nello slalom femminile hanno terminato nelle prima dieci pure le atlete TiSki Nicole Pagani (5ª) e Sara Planzi (7ª).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE