Napoli
3
Lazio
0
1. tempo
(3-0)
CAR Hurricanes
2
WAS Capitals
4
3. tempo
(0-0 : 0-2 : 2-2)
MIN Wild
2
TB Lightning
2
2. tempo
(2-1 : 0-1)
Napoli
3
Lazio
0
1. tempo
(3-0)
CAR Hurricanes
2
WAS Capitals
4
3. tempo
(0-0 : 0-2 : 2-2)
MIN Wild
2
TB Lightning
2
2. tempo
(2-1 : 0-1)
clamoroso-a-cortina-pinturault-fuori-vince-faivre-5-meillard
Keystone
Matthieu Faivre
Sci
19.02.2021 - 15:030

Clamoroso a Cortina: Pinturault fuori, vince Faivre, 5° Meillard

Ai Mondiali di sci cade il grandissimo favorito del gigante, secondo Luca De Aliprandini, terzo Marco Schwarz. Poca gloria per gli svizzeri.

a cura de laRegione

È finito con una clamorosa sorpresa il gigante del Mondiale di Cortina. Il grande favorito Alexis Pinturault, che nella prima manche aveva dato una dimostrazione a tutti, è infatti uscito di pista dopo alcuni secondi di gara. A vincere è comunque stato un francese, Matthieu Faivre, che ha preceduto l'italiano Luca De Aliprandini (per la grande gioia della sua fidanzata, la sciatrice svizzera Michelle Gisin) e l'austriaco Marco Schwarz.

Poca gloria per gli svizzeri, con il solo Loïc Meillard a chiudere la gara. Quinto sul primo tracciato, aveva mantenuto acceso un lumicino di speranza di un podio; al quale però il romando non si è mai avvicinato nella seconda discesa.

Gli altri tre rossocrociati - Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel - erano già stati eliminati nella prima manche.

Faivre, che ha già vinto l'oro nel parallelo tre giorni fa, è diventato il primo francese in ben 53 anni a vincere l'oro in gigante a un Mondiale. Il leggendario Jean-Claude Killy aveva anche assicurato il titolo di campione del mondo come campione olimpico ai giochi invernali di casa a Grenoble.

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved