BERRETTINI M. (ITA)
0
NADAL R. (ESP)
2
3 set
(3-6 : 2-6 : 2-2)
EDM Oilers
3
NAS Predators
2
fine
(1-1 : 1-1 : 0-0 : 0-0 : 1-0)
BERRETTINI M. (ITA)
0
NADAL R. (ESP)
2
3 set
(3-6 : 2-6 : 2-2)
EDM Oilers
3
NAS Predators
2
fine
(1-1 : 1-1 : 0-0 : 0-0 : 1-0)
lara-gut-behrami-la-piu-veloce-nell-unica-prova-di-discesa
SCI ALPINO
12.02.2021 - 17:040

Lara Gut-Behrami la più veloce nell'unica prova di discesa

La ticinese ha preceduto tre austriache. Michelle Gisin, alla ricerca di un posto in squadra, ha fatto segnare un buon ottavo posto

La medaglia d'oro conquistata ieri in SuperG non ha tolto concentrazione a Lara Gut-Behrami. La ticinese si è infatti imposta nell'unico allenamento che le ragazze hanno potuto effettuare in vista della discesa libera di domani. Gli organizzatori hanno infatti concesso una sola discesa, più una ricognizione sulla parte superiore della pista per permettere agli uomini, con i quali le ragazze condividono l'area di arrivo, di portare a termine la loro prova sull'inedita Vertigine.

Lara Gut-Behrami si è mostrata intrattabile nella parte alta e in quella bassa del percorso, mettendosi alle spalle tre austriache: Tamara Tippler, Mirjam Puchner e Ramona Siebenhofer. Alla ricerca di un posto nel quartetto mondiale, Michelle Gisin ha fatto segnare un punto a suo favore con 'ottavo tempo a 0”66 dalla compagna di squadra. Non ha invece forzato il suo talento Corinne Suter. Già certa della partecipazione alla prova iridata, la svittese ha chiuso con l'undicesimo tempo a 0”77 dalla Gut-Behrami. Starà dunque agli allenatori scegliere i due nomi che affiancheranno Gut-Bherami e Suter. La Gisin è quasi certa di un posto in squadra, mentre le rimanenti ter rossocrociate hanno fatto gara molto simile con il 15º tempo di Jasmina Suter, il 16º di Jasmine Flury (ma con una porta saltata) e il 18º di Priska Nufer.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved