Sci

A Garmisch vince Paris, Feuz secondo: lanciata sfida mondiale

Terzo l'austriaco Matthias Mayer. Il bernese rafforza la leadership nella classifica di discesa. Sesto Carlo Janka e ottavo Marco Odermatt

Beat Feuz
(Keystone)
5 febbraio 2021
|

Dominik Paris è tornato in piena forma e l'italiano ha fatto proprio alla vigilia dell'appuntamento clou della stagione: il Campionato mondiale di sci alpino, che si svolgerà in casa, a Cortina d'Ampezzo. Un anno dopo essersi seriamente infortunato - si era procurato lo strappo del legamento crociato del ginocchio destro, durante la preparazione per Kitzbühel - il 31enne altoatesino ha ritrovato la vittoria nella discesa di Garmisch-Partenkirchen.

Per il suo diciannovesimo successo in Coppa del Mondo, Paris ha fatto meglio dello svizzero Beat Feuz di 0"37. Il bernese, fresco vincitore delle due discese di Kitzbühel, centra così il 51° podio in carriera, il 39° in discesa. Il podio è completato dall''austriaco Matthias Mayer, con tre soli centesimi di distacco da Feuz e due centesimi di vantaggio sul connazionale Max Franz.

La prestazione della squadra svizzera è completata dal buon sesto posto di Carlo Janka (+ 1"02), che ha così eguagliato il suo miglior risultato in stagione; e l'ottima ottava posizione di Marco Odermatt. Il ventitreenne, ottavo con un ritardo di 1"12, ha ottenuto il miglior risultato in una discesa in Coppa del Mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE