SCI ALPINO

Infortunio al ginocchio per Sofia Goggia

L'italiana stava scendendo a valle dopo l'annullamento del superG quando è caduta. È stata trasportata in elicottero a Milano per ulteriori accertamenti

31 gennaio 2021
|

A una settimana prima dell'inizio dei Mondiali di Cortina d'Ampezzo, la Nazionale italiana è preoccupata per le condizioni fisiche di una delle sue punte di lancia. La campionessa olimpica di discesa libera Sofia Goggia, si è infortunata al ginocchio estro su un pendio laterale di Garmisch-Partenkirchen.

Secondo l'agenzia di stampa italiana Ansa, la 28enne è stata trasportata in elicottero dalla Baviera a Milano, dove sarà esaminata più da vicino dai medici della federazione nazionale di sci. Secondo la diagnosi iniziale, Goggia ha subito una distorsione.

Dopo il rinvio del superG di Garmisch, che era originariamente previsto questa mattina, Goggia è caduta mentre scendeva a valle dalla zona di partenza. In seguito, si è lamentata del dolore al ginocchio e ha deciso di rientrare a Milano.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE