laRegione
Friborgo
3
Ginevra
2
fine
(2-0 : 1-2 : 0-0)
Zurigo
1
Zugo
2
fine
(0-0 : 0-1 : 1-0 : 0-0 : 0-1)
Ambrì
0
Losanna
6
fine
(0-1 : 0-3 : 0-2)
il-canton-berna-fa-dietrofront-niente-gare-sul-lauberhorn
Sci
11.01.2021 - 15:590
Aggiornamento : 16:43

Il Canton Berna fa dietrofront: niente gare sul Lauberhorn

A causa dell'aumento dei contagi di Covid-19 e della presenza della variante inglese del virus nella regione la Coppa del mondo non farà tappa a Wengen

Il prossimo fine settimana non si correrà sulla mitica pista del Lauberhorn. Dopo giorni di incertezza e poche ore dopo che la stessa Federazione internazionale di sci aveva confermato che le prove della Coppa del mondo maschile previste a Wengen si sarebbero tenute come da programma (due discese venerdì e sabato, uno slalom domenica) è arrivato il clamoroso dietrofront dettato dalle autorità del canton Berna, che hanno costretto gli organizzatori a cancellare uno degli appuntamenti più attesi (che si sarebbe comunque disputato senza pubblico) del Circo Bianco. Lo stesso medico cantonale bernese domenica aveva dato il via libera allo svolgimento delle prove, ma un ulteriore aumento dei casi di Covid-19 avvenuto nella notte e in particolare la presenza della variante inglese del virus nella regione (forse anche a causa della massiccia presenza di turisti britannici) hanno spinto le autorità a fermare la macchina organizzativa. Così, dapprima la Fis stessa ha bloccato in mattinata lo spostamento delle squadre verso Wengen e nel pomeriggio è arrivata la conferma ufficiale dell'annullamento.

Kitzbühel raddoppia

La Fis ha rapidamente trovato una soluzione per recuperare almeno una discesa e lo slalom di Wengen: sarà Kitzbühel a raddoppiare il suo programma, organizzando nel prossimo weekend due prove tra i paletti stretti (sabato e domenica) e in quello successivo del 16-17 gennaio nell'ordine due discese e un super-G. La Fis specifica pure che è al lavoro per ricollocare anche la seconda prova della disciplina regina annullata nell'Oberland bernese.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved