Sci

Lara Gut-Behrami una delle due più veloci in prova a Sankt Anton

La ticinese e l'austriaca Tamara Tippler hanno fatto segnare il miglior tempo in vista della discesa prevista sabato, quattordicesima Corinne Suter

Lara Gut-Behrami
(Keystone)
7 gennaio 2021
|

Lara Gut-Behrami ha iniziato al meglio l'avvicinamento alle prove veloci in programma nel weekend a Sankt Anton, in Austria. La ticinese ha infatti stabilito il miglior tempo, a pari merito con la sciatrice di casa Tamara Tippler. Terza a soli due centesimi dalla coppia di testa un'altra austriaca, Nina Ortlieb.

La detentrice della coppa di specialità e, con gli stessi punti di Sofia Goggia, attuale 'pettorale rosso' di leader della classifica di discesa Corinne Suter ha fatto segnare il quattordicesimo tempo. Più attardate le altre rossocrociate: Jasmine Flury (24a), Rahel Kopp (27a) e Michelle Gisin (33a), quest'ultima scesa comunque con grande prudenza sulla pista Karl Schranz, che scopriva per la prima volta.

Nella stazione del Vorarlberg le donne disputeranno una discesa sabato e un super-G domenica.

Era da sette anni che la Coppa del Mondo non faceva tappa a Sankt Anton. Già allora, Lara Gut-Behrami era stata la più rapida in allenamento, ma in gara si era dovuta accontentare del 33° posto in discesa, mentre in super-G aveva chiuso settima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE