Sci

Infortunio per la sciatrice Andrea Ellenberger: stagione finita

La 27enne è caduta in allenamento a Zinal. Per lei, strappo del legamento anteriore del ginocchio sinistro. A Sölden aveva conquistato un buon 11° posto.

Andrea Ellenberger
(Keystone)
11 dicembre 2020
|

La stagione di Andrea Ellenberger è già terminata. La nidvaldese è caduta in allenamento a Zinal, procurandosi uno strappo del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Swiss Ski ha indicato che la 27enne sarà sottoposta domani a un intervento chirurgico.

Ellenberger − che aveva conquistato un buon undicesimo posto nel gigante di apertura a Sölden − ha dichiarato, sempre attraverso Swiss Ski, che «questo nuovo infortunio è veramente frustrante, non è facile accettare ciò che è accaduto. So però cosa mi attende nei prossimi mesi e investirò tutta la mia energia nella riabilitazione. Sapere che posso superare questa situazione e ho la capacità di lottare per tornare a gareggiare, mi infonde coraggio».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE