Sci

Marco Odermatt in rimonta sfiora il podio a Hinterstoder

Grande seconda manche del rossocrociato nel gigante vinto dal fuoriclasse francese Alexis Pinturault. Settimo l'altro svizzero Loïc Meillard.

(Keystone)
2 marzo 2020
|

Non è bastata una seconda prova magistrale all'elvetico Marco Odermatt per salire sul podio nel gigante di Hinterstoder. Decimo questa mattina, il rossocrociato ha colto il quarto posto, a soli 18 centesimi dal podio.
Bella rimonta anche per l'altro svizzero Loïc Meillard, che dopo una prima manche deludente (22° tempo a quasi tre secondi di distacco), nella seconda ha sfruttato la pista ancora in buone condizioni per restare a lungo al comando, risalendo fino al settimo posto finale.
Il successo  è andato al francese Alexis Pinturault. Già nettamente al comando dopo la prima prova, si è ripetuto nella seconda, relegando a 45 centesimi il croato Filip Zubcic. Sul terzo gradino del podio il norvegese Henrik Kristoffersen, che con i 60 punti conquistati oggi passa al comando della classifica di specialità.

Pinturault, che ha concesso il bis in Austria, dopo la vittoria in combinata – in classifica generale ora ha 26 punti di vantaggio sul norvegese Aleksander Kilde, oggi buon quinto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE