Sci

Le sorelle Gisin festeggiano con la Fssi

Le due campionesse olimpiche si racconteranno sabato dalle 17 alla Palestra comunale di Lumino nella serata (aperta a tutti) che chiude la stagione

4 giugno 2019
|

Sabato a partire dalle 17 presso la palestra comunale di Lumino la Federazione Sci della Svizzera Italiana (Fssi) terrà un incontro aperto a tutti nel quale, oltre a festeggiare la fine della stagione, annuncerà agli organi di stampa, ai Club sciistici e agli atleti un importante cambiamento della propria immagine istituzionale. Il cambiamento d’immagine è un’iniziativa intrapresa da Fssi per conferire alla propria identità una migliore e più semplice fruizione da parte delle persone e degli enti che interagiscono con lei, grazie all’adozione di un’iconografia che risulti più incisiva e facilmente riconoscibile. Il concetto che ha ispirato l’operazione è quello di ottimizzare la vicinanza e l’interazione della Federazione con i club sciistici e con i propri partner, creando al contempo maggiore aggregazione. In quest’ottica è previsto, per esempio, anche il lancio in futuro di weekend di workshop di gruppo con attività ludiche e ristorative.

Momento clou della serata sarà però la presentazione di “A True Athlete”, che vedrà le sorelle nonché campionesse olimpiche Dominique (oro in discesa a Sochi 2014) e Michelle Gisin (titolo olimpico in combinata a Pyeongchang 2018) raccontarsi. In particolare Il cammino di Michelle in Corea è stato tutt'altro che semplice, complicate sono state soprattutto le 30 ore che hanno preceduto la gara. Sono stati la sorella Dominique e lo psicologo dello sport e mental coach Dr. Christian Marcolli ad accompagnarla verso il raggiungimento del suo sogno. Una storia commovente ed emozionante.

Moderatrice della serata – che si completerà con la premiazione dei circuiti cantonali di sci (alpino, nordico, e freestyle) e una cena offerta agli invitati – sarà la giornalista sportiva Ellade Ossola, che introdurrà gli interventi di Enzo Filippini (presidente Fssi) e dei portavoce degli sponsor: Banca Raiffeisen Tre Valli, Agenzia Generale Helvetia di Bellinzona, Aet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE