Hockey

Il Berna salva la sua stagione offrendosi la Coppa Svizzera

All'Hallenstadion gli Orsi mettono in scacco lo Zurigo. Olofsson protagonista della serata con una doppietta

Gli artigli degli Orsi sull'ultima Coppa (Keystone)
28 febbraio 2021
|

Annunciata come la stagione di tutte le disgrazie, la stagione 2020/2021 del Berna non sarà un completo 'flop'. Gli Orsi hanno infatti vinto per la terza volta la Coppa Svizzera. Il Berna succede nell'albo d'oro della competizione, destinata a sparire almeno in questa forma, all'Ajoie. Nella finale dell'Hallenstadion, Schwerwey e compagni hanno battuto lo Zurigo con il punteggio di 5-2, forzando la decisione nel secondo terzo con tre gol di Vincent Parplan, Andre Heim e Jesper Olofsson. Lo svedese, che aveva già aperto le marcature, ha finalizzato un break inscenato da Cory Conacher e Dustin Jeffrey per siglare il 4-1 al 35', gol che ha definitivamente affossato le speranze dei Lions di mettere le mani sulla Coppa.

Invischiati nelle parti basse della classifica in campionato, gli Orsi hanno ottimamente interpretato la finale, e, in generale, tutta la Coppa Svizzera. Come nella semifinale vinta ai rigori sul Ginevra Servette. Decisive, all'Hallenstadion, sono poi state le parate di Tomi Karhunen, che ha di gran lunga vinto il duello a distanza col suo omologo Ludovic Waeber. Che, tra l'altro, ha sulla coscienza la penalità costata la prima capitolazione della serata per la sua squadra, per poi sbagliare un rilancio fruttato il momentaneo 3-1 di Heim.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE