Keystone
Sci
15.03.2019 - 14:530
Aggiornamento 16:11

Triplete della Svizzera, imbattibile nel Team Event

Alle finali di Soldeu la squadra rossocrociata vince superando Svezia, Germania e Norvegia. In grande spolvero Wendy Holdener e Daniel Yule.

Vittoria alle Olimpiadi, vittoria al Mondiale e ora vittoria alle finali di Coppa del mondo. Decisamente la Svizzera dello sci alpino si trova a suo agio nel Team Event.
Aline Danioth, Ramon Zenhäusern, Wendy Holdener e Daniuel Yule hanno battuto in finale la Norvegia (senza Henrik Kristoffersen); dopo avere eliminato Svezia prima e Germania poi. Stavolta non è stato Zenhäusern ad andare a prendersi il successo: impressionante nei primi due turni (e sempre vincente nelle manche disputate ai Giochi e al Campionato del mondo), l'alto vallesano ha commesso un errore opposto a Leif Kristian Nestvold-Haugen. La Svizzera era a quel punto sotto due manche a zero. Ci hanno però pensato Wendy Holdener e Daniel Yule a invertire la situazione, con due prove di spessore. «Sono contento di avere portato, per una volta, la mia “pietra“ all'"edificio”» ha dichiarato Yule ai microfoni della Rts, cosciente che Holdener e Zenhäusern in passato hanno spesso funto da 'salvatori'.

Da notare che l'Austria (priva di Marcel Hirscher) è uscita già ai quarti, ossia al primo turno, seccamente battuta (4-0) dal Canada.

Potrebbe interessarti anche
Tags
svizzera
holdener
yule
wendy
wendy holdener
zenhäusern
vittoria
team
© Regiopress, All rights reserved