Sci

Oro nel Team Event ed è una Svizzera mondiale!

Ad Åre un Ramon Zenhäusern strepitoso e una Wendy Holdener solidissima trascinano il quartetto rossocrociato alla vittoria. Battuta l'Austria in finale.

12 febbraio 2019
|

La Svizzera ha conquistato il titolo ai Campionati del Mondo di sci alpino ad Åre. Il quartetto formato da Wendy Holdener, Aline Danioth, Daniel Yule e Ramon Zenhäusern in finale ha battuto l'Austria (in cui non ha corso Marcel Hirscher).
In parità per numero di manche vinte – due a testa –, l'oro è andato alla Svizzera in virtù del miglior tempo totale. In grande spolvero è apparso Ramon Zenhäusern, che ha letteralmente trascinato la squadra prova dopo prova e che ha pure stabilito il miglior crono assoluto. Solidissima anche Wendy Holdener, che ha vinto tutte le sue manche.

Questa è la quarta medaglia rossocrociata in Svezia, dopo l'oro della stessa Holdener in combinata e le due conquistate da Corinne Suter in discesa e superG (argento e bronzo).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE