Sci

Wendy c'è. Anche Vhlova. La corsa all'oro sarà 'thriller'

Mondiali di sci in Svezia: Holdener in corsa per l'oro in combinata, ma non è la sola. La slovacca sorprende in bene in discesa e occhio a Brignone.

8 febbraio 2019
|

Wendy Holdener ha la medaglia di combinata nel mirino. Dopo l’oro conquistato a St. Moritz nel 2017, la svittese ha infatti chiuso al 5° posto la discesa, a 0"42 dalla migliore, l’austriaca Ramona Siebenhofer. Prima dello slalom – inizio alle 16.15 – la sua principale contendente, la slovacca Petra Vhlova, è staccata dalla svizzera di 0"30.

Corsa in condizioni meteo non ideali, sotto una fitta nevicata e con scarsa visibilità a causa della nebbia, la libera è stata prima rimandata di un’ora, poi fatta partire mezz’ora dopo l’orario previsto (le 11); e ha visto solamente 35 atlete al via. Di queste, molte (come la ticinese Lara Gut-Behrami, 24esima) l’hanno presa come un’ulteriore prova in vista della gara “vera” in programma domenica.

Holdener dovrà comunque mettere in pista un’ottima manche di slalom, se vuole mettersi al collo una medaglia, tanto più quella d’oro. Nelle nove prove di slalom corse in Coppa del Mondo questa stagione, la rossocrociata ha fatto meglio di Vhlova una sola volta, sabato scorso a Maribor in condizioni di neve però molto diverse rispetto a quelle in Svezia.

Attenzione anche a Federica Brignone. Sesta a 0"18 da Holdener, l’italiana ha tutte le carte per tentare il colpaccio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE