Sci

Michelle Gisin, ginocchio k.o e stagione finita

Verrà sottoposta a intervento chirugico per rimediare a una lesione della cartilagine e allo stiramento del crociato anteriore destro. Addio Mondiali.

28 gennaio 2019
|

Niente Mondiali e stagione finita per Michelle Gisin. Infortunatasi sabato a Garmisch-Partenkirchen in occasione del superG, soffre di una lesione alla cartilagine e di uno stiramento del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, conseguenza di una forte distorsione. Per questo tipo di infortunio esistono numerosi trattamenti possibili. Dopo aver consultato il suo medico, Michelle Gisin ha deciso di optare per un metodo che le garantisca le migliori chance di successo sul lungo termine. Nei prossimi giorni, dunque, la 25.enne si sottoporrà ad un intervento chirurgico. Per la campionessa olimpica della combinata, di conseguenza, la stagione si è chiusa sulle nevi di Garmisch... «Fa ovviamente male dover interrompere anzitempo la stagione, ma sono conscia del fatto che negli ultimi otto anni di carriera non ho mai dovuto confrontarmi con un infortunio grave al punto da necessitare un intervento chirurgico – ha dichiarato la Gisin –. Ho avuto la fortuna di essere in buona salute nei momenti più importanti, per cui non mi pesa in modo eccessivo il dover accettare questo infortunio. Vi vedo pure la possibilità di trovare del tempo per me stessa e per la mia tranquillità».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE