Russia 2018
03.06.2018 - 22:540
Aggiornamento 12.06.2018 - 12:14

La Svizzera strappa il pari in Spagna

Risultato molto migliore rispetto alla prestazione offerta dalla Nazionale elvetica nell'amichevole di Villarreal. In gol Odriozola e Rodriguez

Si è chiusa in pareggio l'amichevole della Svizzera a Villarreal con la Spagna. La nazionale rossocrociata ha costretto le Furie rosse all'1-1 per i gol di Odriozola al 29' e Rodriguez al 62'. I padroni di casa hanno nettamente dominato e si sono creati numerose occasioni da rete. la Svizzera, per contro, ha fatto muro dietro, ma sul fronte offensivo ha creato decisamente troppo poco. Ultima amichevole prima dei Mondiali, venerdì a Cornaredo contro il Giappone.

Gli iberici, tra i favoriti nell’ormai prossimo torneo in Russia, erano privi di Ramos, Busquets e Isco ma guidati in campo da Iniesta hanno mostrato il consueto pieno controllo del gioco, mancando un po’ in precisione in fase di realizzazione. La squadra guidata da Petkovic ha cercato di frenare l’avversario con un pressing continuo e ha raggiunto il meritato pareggio grazie il milanista Rodriguez. La Spagna è andata in vantaggio al 28’ pt con una rete spettacolare rete di Odriozola, tra i meno esperti della rosa di Lopetegui. La risposta della Svizzera al 17’ st, quando De Gea non è stato impeccabile su un tiro di Lichtsteiner e ha ’servito’ un assist a Rodriguez, pronto alla deviazione vincente. Un palo nel recupero ha negato a Nacho la gioia del gol e della vittoria spagnola.

Tags
svizzera
rodriguez
spagna
rete
gol
odriozola
amichevole
© Regiopress, All rights reserved