Qatar 2022

Il sogno lusitano ora è Mourinho

I portoghesi, dopo l’addio di Fernando Santos, vorrebbero lo Special One sulla panchina della Nazionale

13 dicembre 2022
|

Secondo il quotidiano lusitano A Bola, José Mourinho sarebbe in cima alla lista dei desideri per la sostituzione di Fernandos Santos alla guida della Nazionale. L’attuale tecnico dei portoghesi (68 anni), dopo l’eliminazione subita dal Marocco in Qatar nei quarti di finale, starebbe infatti per lasciare l’incarico. Il legame fra lo Special One e la Roma, ad ogni modo, è piuttosto saldo, e dunque si fanno anche i nomi alternativi di Paulo Fonseca e Rui Jorge.

Mourinho è legato al club giallorosso da un ricco contratto – 7 milioni a stagione fino al 2024 – e oltretutto pare intenzionato a prolungare l’accordo per un’ulteriore stagione. Una situazione che, oggettivamente, renderebbe difficile un suo passaggio immediato sulla panchina della Nazionale del suo Paese. Fernando Santos guida i lusitani dal 2014 e ha condotto la squadra al titolo continentale nel 2016. Ai Mondiali, è stato invece eliminato agli ottavi nel 2018 per mano dell’Uruguay.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE