Qatar 2022

Tre gol al Senegal, l’Inghilterra brinda ai quarti

Dopo mezz’ora di difficoltà, la selezoine dei Tre Leoni sblocca la partita e poi tira dritta per la propria strada, mentre gli africani sparicono di scena

Dopo un avvio difficile serata a senso unico
(Keystone)

Mezz’ora di sofferenza, un mezzo miracolo di Pickford, e poi una lunga, dritta e comoda discesa verso i quarti di finale. Nonostante qualche balbettio, l’Inghilterra ha archiviato con merito la pratica Senegal, superando di slancio gli ottavi dei Mondiali. Gli uomini di Gareth Southgate sono partiti contratti, subendo la fisicità e la vivacità dei rivali; alla prima occasione, però, hanno servito la specialità della casa, il contropiede rapido. Foden ha dato il la all’azione, Bellingham l’ha ricamata ed Henderson l’ha chiusa (38’).

Colpiti, Mendy e soci sono spariti dal campo, permettendo alla selezione del Tre Leoni di chiudere i conti in venti minuti. Altri contropiede, altra velocità, altre reti a firma Kane (48’) e di Saka (57’), con le quali il punteggio è lievitato fino al 3-0 finale.

Inghilterra - Senegal (2-0) 3-0
Reti:
39’ Henderson 1-0. 45’ Kane 2-0. 57’ Saka 3-0.
Inghilterra: Pickford; Walker, Stones (76’ Dier), Maguire, Shaw; Henderson (82’ Phillips), Rice, Bellingham (76’ Mount); Saka (65’ Rashford), Kane, Foden (65’ Grealish).
Senegal: Edouard Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs (84’ Ballo); Ciss (46’ Gueye), Nampalys Mendy; Diatta (46’ Pape Sarr), Ndiaye (46’ Dieng), Ismaila Sarr; Dia (72’ Diedhiou).
Arbitro: Cisneros (El Salvador).
Note: 65’985 spettatori. Ammoniti: 76’ Koulibaly.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE