Qatar 2022

Reti inviolate fra Messico e Polonia

Lewandowski sbaglia nella ripresa un rigore dall’importanza cruciale

22 novembre 2022
|

Termina 0-0 la seconda sfida del gruppo C, che metteva di fronte messicani e polacchi dopo la clamorosa sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita. Proprio per via del risultato della prima gara, sarebbe stato fondamentale portare a casa i tre punti, ma come detto alla fine nessuno è riuscito a prevalere. Europei e centroamericani hanno dato vita a una bella partita, combattuta, e con alcune occasioni su entrambi i fronti. I più vicini al gol sono stati i polacchi, che a mezz’ora dal termine hanno avuto a disposizione un calcio di rigore. Il bomber Robert Lewandowski, però, ha fallito l’opportunità di regalare il successo alla sua nazionale: bravo il portiere messicano Ochoa a neutralizzare il tiro del polacco, ma va detto che il centravanti del Barcellona non ha calciato troppo angolato. Entrato forse un po’ troppo tardi lo juventino Milik (all’85’), che non si è dunque rivelato determinante. Il gruppo C, dopo la prima giornata, presenta dunque una classifica davvero inattesa, con i sauditi al comando a quota 3 punti, seguiti da Messico e Polonia con 1 punto, mentre l’Argentina – fra le grandi favorite della vigilia per il successo finale – chiude a quota zero.

Messico - Polonia (0-0) 0-0

Messico: Ochoa; Sanchez, Montes, Montero, Gallardo; Herrara (71’ Rodriguez), Alvarez, Chavez; Lozano, Martin (71’ Jimenez), Vega (84’ Antuna).

Polonia: Szczesny; Bereszynski, Glik, Kiwior; Zalewski, Cash, Kaminski, Krychowiak, Szymanski (72’ Frankowski), Zalewski (46’ Bielik); Zielinski (87’ Milik), Lewandowski.

Arbitro: Beath (Australia).

Note: 39’369 spettatori. Ammoniti: 29’ Sanchez. 56’ Moreno. 76’ Frankowski.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE