QATAR 2022

Olanda senza Depay per l’esordio mondiale contro il Senegal

Secondo il tecnico Louis van Gaal, l’attaccante del Barcellona non è ancora compltamente ristabilito da un infortunio alla coscia

16 novembre 2022
|

Il selezionatore Louis van Gaal ha dichiarato che Memphis Depay non disputerà la partita inaugurale dell’Olanda ai Mondiali in Qatar, prevista lunedì contro il Senegal. L’attaccante del Barcellona è fuori gioco da settembre per un infortunio alla coscia.

«Non ne sono sicuro, ma non credo», ha detto Van Gaal quando gli è stato chiesto se il suo attaccante potrà recuperare in tempo per il primo impegno degli Oranje. Ciò nonostante, Depay era presente in campo in occasione del primo allenamento olandese svolto nel complesso dell’Università del Qatar a Doha.

Nel corso dell’incontro con la stampa che ha preceduto la prima sgambata, Van Gaal ha precisato che i primi tre giorni serviranno innanzitutto a digerire la trasferta e ad adattarsi al clima. Disputare la Coppa del mondo nel bel mezzo dei campionati nazionali in Europa «non è la soluzione migliore, ma non si poteva fare diversamente a causa delle condizioni climatiche», ha aggiunto l’olandese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE